Fantascientifici alquanto i vs. resoconti.
La solita domanda posta 7.000.000 al cubo di volte: esistono ancora i tram interurbani.
La solita pressapochezza nelle risposte.
Scrivere su Google tram interurbani milano è roba trooooooppo difficile.
Cmq: i treni bloccati+rimorchi sulla Desio - come in uno dei figurini - non ci sono più, perchè non possono fare manovra nel nuovo capolinea di Bresso. Idem non ci sono più sulla Limbiate perchè non c'è spazio per fare il "salto della motrice" (così come si diceva in ATM) con tutto il bloccato. Per questo rimane ancora l'ordinario della mattina con Reggio + 3 rimorchi, massimo 4. Questo cmq da lunedì a venerdì e solo in periodo scolastico.
x friedrichstrasse: e se ti mostrassi una foto di un trenazzo di questi sul cavalcavia di Garibaldi/Farini? Prima che eliminassero la parte interurbana dal dep. Messina (qualcuno ricorda?, era la parte a sinistra), i trenazzi del mattino con Reggio + rimorchi (ne ho visti e fotografati fino a 5 per un totale di veicoli) dopo l'arrivo al capolinea di Valtellina si faceva il cavalcavia, il giro intorno al monumentale per ricoverarsi a Messina tutto il giorno, per poi usicre la sera e fare le corse in senso inverso.
La storia del sottopasso FS sotto Garibaldi, la "leggera trincea" è poi una bomba: non lo sapevo! Pensavo che tutta la zona fosse stata completamente sconvolta con la costruzione di Garibaldi ( che sta almeno 8/10 metri sotto al viale laterale) e la demolizione di Porta Volta (che era in rilevato, dove fino a poco fa c'era il terrapieno del luna park delle Varesine - chissà perchè si chiamava così....).
Mah....
Qualche notiziola in giro per la rete:
http://www.photorail.com/phr3-gli%20upd ... re2006.htm
http://www.photorail.com/phr3-gli%20upd ... re2004.htm
http://freeforumzone.leonardo.it/viewforum.aspx?f=30764