by antonioilgardesano » Wed 05 August 2009; 12:07
Caro jacopo..mi porto avanti con il lavoro! per aprire la porta la chiave e'"elica azimutale Voith-Schneider"e il viaggio dei tecnici NL sul lago di Costanza per vedere da vicino i Brennero al lavoro,sei tedeschi e due svizzeri costruiti da Bodan.Accordo commerciale e con i disegni nella cartella tornano a casa e sullo scafo Bodan progettano il Sempione che al contrario dei tedesvizzeri portera' solo auto, motocicli e passeggeri al seguito frazionati sui famosi due ponti, e' una scelta a mio modo di vedere perfetta, si inserisce nella linea piu' redditizia in assoluto dell'intera NL,...perfetto,il Sempione e' un capolavoro,poi e' "tedesco", non si ferma mai!Ancora adesso se manca si sente, eccome!
Poi...poi...poi...a qualcuno, e sto' cercando ancora adesso il nome......che se lo trovo!!!Davanti a un tavolo pieno di cicche fumanti dice " ...ma perche' non facciamo una unita' FLESSIBILE?..flessibile? dicono tutti...ma certo..e' l'unita' giusta per il Garda,sono ancora arrabbiati perche' non gli abbiamo dato le Elvetia e serve qualche cosa di nuovo, di grande..anche la protezione civile ci fa notare che quella e' una zona sismica ad alto rischio, e quindi in poche ore la trasformiamo da nave di linea a traghetto auto o nave ospedale...ohhh..esagerato!!! Si signori anche quello se serve!
Ricordo che il mio anzianissimo prof. di meccanica, progettazione e disegno ci diceva:" con le zucche che vi ritrovate ho dei forti dubbi,ma se un giorno progetterete qualche cosa, fate in modo che quell' oggetto faccia bene un lavoro e non tre lavori male......(continua) a dopo se riesco Antonio