Patrick ha detto: Walter...non riesci a fare un bilancio dell'associazione nazionale senza sub-sezioni locali?
Bene, bene, l’incarico mi piace.
E’ un esercizio arduo ipotizzare come potrebbe svilupparsi aminavi.org solo a livello nazionale, comunque ci provo. Ipotizzo che i laghi minori abbiano difficoltà a fare iniziative con pochi soci e quindi mi baso sui tre grandi laghi del nord come centri di sviluppo iniziative. Va anche da sé che potrebbe essere più difficile per i due laghi senza sede realizzare iniziative.
ASSOCIAZIONE AMICI NAVIGAZIONE INTERNA - BILANCIO ANNUALE 2011Uscite:Costo di registrazione dell’Ass.ne al Uff. Registro: 150 Euro (solo primo anno)
Costo gestione semplificata dell’ass.ne da commercialista: 150 Euro (ma si potrebbe trovare anche l’amico che lo fa gratis)
Affitto sede nazionale da Comune o da GNL: 150 Euro/anno (di solito incluso luce, riscaldamento, pulizia)
Costi di c/c postale a condizioni agevolate onlus. 150 Euro/anno (31 € costo, 34 € bolli + operazioni)
Telefonino ufficiale dell'Associazione: circa 100 euro/anno (acquisto cell. e carte ricaricabili)
Sala grande per assemblea nazionale annuale: 80 euro
Costi viaggio per due/quattro coordinatori locali (di due laghi) che vanno a Consigli Nazionali (3 volte l'anno): 500 Euro/anno (non potrà esserci un Cons. Naz.le che non abbia qualsivoglia rappresentanti dei tre laghi).
Un paio di rinfreschi in occasione di eventi (per ogni lago): 600 euro
Stampa di 751 calendari da tavolo (a triangolo) con spettacolari foto “natanti di tutti i laghi” da rivendere ai soci o negozi rivieraschi: 2.143 Euro (
http://www.pixart.it)
Varie, cancelleria, tesserine, invii postali, timbri, riviste, modulistica arredo sede nazionale: 800 Euro
N.6 Viaggi di rappresentanza istituzionale di rappr.ti del CD nazionale presso altri laghi o città in occasione di eventi, convegni, trattative, interviste, confronti: 1.000 euro
Azioni di promozione nazionale (due spazi pubblicitari da 300 euro): 600 euro
Stampa di volantini istituzionali (A4 diviso in tre, colori) per diffusione locale (5.000 copie): 433 euro
Accantonamento per imprevisti/opportunità (10%): 665 Euro
Totale uscite: 7.521 euroEntrate:150 soci sostenitori x quota di 25 Euro = 3.750 Euro (obiettivo 50 soci per ogni lago)
Vendita 751 calendari a Euro 7 cad. = 5.257 euro (ogni socio vende 5 calendari?)
Contributi/donazioni extra: 1000 euro
Totale entrate: 7.505 euroMi piace l’idea che il M/fo Gabbiano possa essere dato in uso all’Associazione. Come sede di riunioni da aprile a ottobre sarebbe fantastica, ma negli altri mesi sarebbe freddo. Si potrebbe comunque esplorare questa via perché il Gabbiano con un addobbo e insegne dell’Associazione sarebbe una pubblicità fortissima per l’Associazione e luogo di eventi per l’associazione (soprattutto se non ormeggiato in posto remoto).
Per MincioI: in effetti si sente la tua mancanza in questi ultimi tempi. Son l'unico che parla per il Garda...
Walter