Page 120 of 176

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 17:44
by brianzolo
ehm ehm
:roll:
veramente io proponevo di servire la zona coi mezzi pubblici... o non si era capito? 8--)

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 17:48
by trambvs
Ma è più sensato portare, se possibile, i poli attrattori in zone già servite dal TP oppure dover rincorrere tutte le volte con il servizio le scelte fatte con scadente o nessuna programmazione?

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 17:51
by brianzolo
di una stazione ad elvezia abbiamo parlato milioni di volte e credo stia bene a tutti, collegare elvezia a bettola con una Mleggera o una metrotranvia svolgerebbe diverse altre funzioni di collegamento... (evito di ripetere le cose già dette)

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 18:33
by skeggia65
brianzolo wrote:sinceramente di fianco al parco o nelle vie indicate da piercoper preferisco un bus ad un tram, già sono incasinate di loro senza restrizioni di carreggiata


Rendere la vita difficile agli automobilisti milanesi a Milano va bene, rompere i c******i agli automobilisti brianzoli a Monza non va bene? :mrgreen:

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 19:18
by S-Bahn
Se qualcuno s'è guardato con un minimo di attenzione l'unica proposta arrivata allo studio di fattibilità per una rete tranviaria dovrebbe sapere che le interferenze col traffico privato, anche se sembra icredibile, sono ridottissime, in compenso sparirebbero un bel po' di bus dalle strade.
Comunque oggi è fanstascenza, non si farà mai nulla del genere. Con questa povera amministrazione poi...

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 19:32
by ilcapitano
msr.cooper wrote: Inoltre, la localizzazione è troppo sbilanciata verso ovest, così chi arriverà dall'est della provincia dovrà attraversarsi tutto il nord della città, ovvero l'unico ambito in cui non esiste un itinerario di circonvallazione, sfiorando il centro storico.

Attenzione però, in ogni caso non stiamo discutendo dell'opportunità di fare o meno il polo istituzionale, che è già in fase avanzata di costruzione.
Chi arriva dalla provincia est potrà puntare su Vimercate Torri Bianche M2 (oppure Agrate Colleoni), invece chi arriva da Monza est potrà contare sulle stazioni di Via Libertà e San Rocco....

brianzolo wrote:circolare tranviaria
villa reale-ospedale-elvezia-san fruttuoso-bettola m1- san rocco-stazione-arengario-boschetti-villa reale


Allora farei cosi:
Linea T1: elvezia-ospedale-villa-boschetti-arengario-stazione-sanrocco-bettola M1/M5
Linea T2: s.fruttuoso-cavallotti-stazione-buonarroti-cimitero-stadio-fiera

L'unica cosa che non sottovaluterei nel mantenere il capolinea della M5/M1 a Bettola è il traffico automobilistico che questa attirerebbe oltre che dall'autostrada e della tangenziale anche dalla Vallassina (Viale Lombardia) e dalla direttriche di Viale Stucchi/delle Industrie.

Tutto troppo FANTA????? :divano:

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 20:14
by msr.cooper
In teoria, però, una rete metrotranviaria brianzola sottrarrebbe traffico alla Valassina e a viale delle Industrie, andando a prendere i pendolari direttamente "sotto casa", rendendo in parte superflua la necessità di andare a Bettola in auto.

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 20:56
by Cristian1989
^^ Se mai potesse essere una realtà (magari!) questa interessante rete tranviaria della Brianza, chi sarebbe in grado di gestirla? AGI? :mrgreen:

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Thu 07 July 2011; 23:04
by avc
Net mettendosi di impegno però

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Fri 08 July 2011; 13:59
by ilcapitano
Cristian1989 wrote:^^ Se mai potesse essere una realtà (magari!) questa interessante rete tranviaria della Brianza, chi sarebbe in grado di gestirla? AGI? :mrgreen:


Nel caso si facesse in project financing (che va tanto di moda, non fosse altro perchè soldi pubblici ghè-nè-minga...), sarebbe interessante vedere chi si potrebbe aggiudicare la gara....
Di fatto è una cosa nuova, non esiste un "baronato" tramviario a Monza per cui potrebbe anche riuscire ad entrare un nuovo gestore (...magari estero, meglio se tedesco :mrgreen: )

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Fri 08 July 2011; 14:00
by brianzolo
msr.cooper wrote:In teoria, però, una rete metrotranviaria brianzola sottrarrebbe traffico alla Valassina e a viale delle Industrie, andando a prendere i pendolari direttamente "sotto casa", rendendo in parte superflua la necessità di andare a Bettola in auto.


ecco questo inizio mi piace

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Fri 08 July 2011; 14:15
by ilcapitano
msr.cooper wrote:In teoria, però, una rete metrotranviaria brianzola sottrarrebbe traffico alla Valassina e a viale delle Industrie, andando a prendere i pendolari direttamente "sotto casa", rendendo in parte superflua la necessità di andare a Bettola in auto.


Per incentivarli però come minimo il sistema tariffario dovrà essere integrato!
La metro, forse perchè ha fama di funzionare meglio degli altri mezzi di trasporto: veloce, capillare, puntuale, attira molti utenti.
Se io dalla periferia di Lissone o Desio devo andare a lavorare in zona Cenisio: prendo l'auto, la lascio a Bettola, prendo la M5 e scendo a Cenisio oppure prendo l'auto e vado in stazione oppure vado al Rondo prendo il tram (che passa per il centro di Monza), scendo a Bettola e prendo la M5 (magari pagando due biglietti diversi) ?

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Fri 08 July 2011; 14:22
by brianzolo
se dalla periferia di lissone devo andare in cenisio sicuramente non prendo l'auto per andare a bettola ma vado alla prima stazione S e la m5 la prendo a garibaldi

da lissone a bettola in orario di punta in auto ci metto almeno 40minuti ( e poi dove parcheggio?)

edit

ma se dovessi andare in bignami non sarebbe meglio il capolinea ad elvezia?

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Sun 24 July 2011; 9:48
by Air-Bus
Segnalo che nell'area verde posta dietro l'Auchan hanno posto dei paletti che identificano la zona di scavo. Il capolinea sarà quindi localizzato tra il centro commerciale, il benzinaio Shell e la nuova rotatoria che porta a Cinisello ancora in fase di ultimazione.
Sarebbe stato più opportuno, a mio avviso, posizionare il nuovo capolinea nell'area compresa tra l'A52 e la via Campania.

Re: Metrò a Monza

PostPosted: Sat 30 July 2011; 19:33
by Cristian1989
Qualche file che può essere interessante riguardante la tratta Sesto-Bettola si trova in questo link del comune di Sesto: http://www.sestosg.net/pls/portal30/CANTIERI.DYN_PAGINA1.show?p_arg_names=id_pagina&p_arg_values=2904