Page 73 of 77

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 1:36
by bigliettaio
Carrelli1928 wrote:Cinquant'anni e...sentirli! Eccome se si sentono! :wink:


voglio vedere se tra 50 anni ci saranno ancora i LEO (ma vista la mia età, dubito che ci sarò ancora io :? )

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 8:43
by picopico1972
Bhè, se AB comincia a fare treni che durano 50 anni può anche chiudere domani.

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 9:07
by dedorex
non c'è niente da fare: l'accostamento rosso-grigio a mio avviso è nettamente il migliore di tutte le linee di milano

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 13:32
by bigliettaio
picopico1972 wrote:Bhè, se AB comincia a fare treni che durano 50 anni può anche chiudere domani.


appunto!!!

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 16:31
by dedorex
Il problema è che fa treni che non durano 1 anno, basta vedere i pessimi risultati degli ultimi anni (V250, IC4...)

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 16:38
by fabiolanzafame
I quali sono tornati al committente. Ma guardiamo vicino: i TSR e le E403 non sono dei buoni esempi. I primi all'inizio avevano problemi di improvvisi spegnimenti dovuti al disinserimento dell'IR.

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 18:57
by serie1928
AB riesce a fornire TN e ATM, perchè queste ultime sono aziende in grado di rimediare alle cavolate che fa AB. Hanno esperienza e conoscenza, ed anche per questo AB fa prezzi "stracciati". Gli olandesi ed i belgi ed i danesi sono di altra "pasta": "mi fornisci un prodotto funzionante per come me lo hai venduto, altrimenti sono cavoli tuoi con tutte le penali conseguenti. Se non è tutto a puntino, non ti ritiro il prodotto e non ti pago".
Ovviamente anche TI ha "due palle quadre" in questo senso.
In ogni caso ogni prodotto ferroviario necessita di messe-a-punto, ma con AB sembrano essere continue e mai conclusive. Basta che sia chiaro fin dall'ordine che sarà così, e allora dov'è il problema? Patti chiari, amicizia lunga :D

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 19:43
by Carrelli1928
Mi viene in mente che quando ad ATM arriva una Carrelli revisionata, dopo aver fatto le prove la maggior parte delle volte la vettura rimane a Teodosio per essere sistemata.
Una Ventotto rimase in officina per mesi (la 1993).
Ma tutto sommato non mi sembra male come sistema, a patto che la spesa totale del committente sia inferiore a quella che si avrebbe con un lavoro fatto bene dal vincitore dell'appalto.

Al di là delle questioni economiche, direi che così ci sono più posti di lavoro. Credo.

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 11 June 2015; 22:29
by bigliettaio
Carrelli1928 wrote:Al di là delle questioni economiche, direi che così ci sono più posti di lavoro. Credo.


un po' come la "rottura" programmata degli elettrodomestici: se li fabbricassero ancora come 50 anni fa, Whirlpool e compagnia bella avrebbero già chiuso

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Fri 12 June 2015; 14:01
by sr
Beh, intanto chiudono lo stesso. :divano:

A quando i primi treni storici sui binari del metrò? :mrgreen:

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Fri 12 June 2015; 16:23
by bigliettaio
sr wrote:Beh, intanto chiudono lo stesso. :divano:



+ che altro delocalizzano :? :?

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Tue 16 June 2015; 10:34
by spiff
forse se ne è già parlato nel topic ma 70 pagine sono un po' troppe per cercare: come mai nei revamp dei treni m1 sono stati mantenuti semitreni da tre vetture e non si è adottato lo schema completo a sei vetture comunicanti come per i meneghino?

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Tue 16 June 2015; 11:26
by picopico1972
Da inesperto la butto lì, penso che per fare un revamp non modifichi la "carrozzeria", pertanto o qualche motrice si buttava via (ma non credo ci sarebbero stati vagoni sufficienti) oppure questa era l'unica soluzione.

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Tue 16 June 2015; 13:05
by fra74
La carrozzeria è stata modificata visto che hanno realizzato gli intercomunicanti...

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Tue 16 June 2015; 13:12
by luca
apparsa su metro una pagina sul leo dalla M2...una roba oscena :wall: