Dunque ho guardato meglio e ho fatto le seguenti valutazioni:
z115: ci sta soppressione nei periodi non scolastici essendo molto a carattere scolastico
z116: riduzione fascia oraria...va vista entità
z225 e z227: come detto follia pura! Ma non è perché vengono fatti troppi km fuori dalla provincia di Monza? Ma poi come fa a fare le "veci" questa linea Monza San Gerardo-Lissone Fs-Muggiò?
z313: soppressione transito a Porto D'Adda: ma non usa nessuno la z313 a Porto? Se si vuole risparmiare km si può fare anche come proposi tempo fa qui
viewtopic.php?f=16&t=1916&p=601946#p601946z315: taglio in estate: già l'orario mi sembra fatto con i piedi e ci sono dei buchi non da poco. Nei giorni in cui ero a casa causa incidente avevo rielaborato un orario estivo che prevedeva una frequenza indicativa tra i 15/20 minuti in punta mattinale, 80 in morbida mattina, 40 morbida pomeriggio, 15/20 in punta con una corsa su due limitata a Caponago
z321: follia pura essendo linea comunque carica. Teo e fidanzata (che non guida) ringraziano di questo taglio
Secondo me dove si potrebbe limare qualcosa d'altro nel lotto 3:
-z307: sabato sera invernale ai 70 minuti e sabato estivo sia mattino e sera ai 70 minuti
-z304: posticipo partenza punta scolastica alle 13
-z317: soppressione sabato non scolastico
-z320: unione diramazioni
-fare una linea unica che includa z321 diramazione Sulbiate-Mezzago e z322 diramazioni per Trezzo e Mezzago; in parole povere Cologno-tangenziale-Vimercate-Bellusco-Sulbiate-Mezzago-Busnago-Trezzo. Il prolungamento a Cologno solo in ora di punta