by GLM » Sat 18 July 2020; 21:37
Da quando è stata fatta la pista ciclabile in corso buenos aires, quindi ormai quasi 2 mesi, le seguenti fermate della NM1 sono state "temporaneamente soppresse" più o meno a sorpresa e alcune senza che figuri alcun annuncio sul sito atm:
-porta venezia direzione sesto
-lima direzione sesto
-lima direzione molino dorino
circa 2 settimane dopo (quindi un mesetto fa, ormai) sono stati tracciati nuovi stalli di fermata in posizioni diverse, a 30-50 metri di distanza dalle fermate storiche, dove in teoria le fermate sospese andranno spostate definitivamente: in attesa di un'installazione della palina definitiva, basterebbero le paline provvisorie per riabilitare da subito quelle fermate. Invece, nonostante sia tutto pronto, da oltre un mese la NM1 salta fermate non propriamente secondarie, e in direzione Sesto fa circa 1km e mezzo senza effettuare fermate... un misto di negligenza e menefreghismo a livelli stratosferici per quella che è, a livello di carichi e frequenze, la linea notturna più importante della città.
Come se non bastasse, da una settimana la fermata di Moscova (ubicata in piazza lega lombarda) della NM2 in direzione cascina gobba è stata spostata, senza avviso alcuno, ai bastioni di porta volta, angolo via pontida (!!!). Questo nonostante i cantieri in corso in via montello non abbiano inibito la possibilità di transito dalla fermata storica, dotata di pensilina e display, e alla quale ovviamente gli utenti continuano ad attendere il bus invano: infatti non solo non vi sono avvisi di spostamento di quella fermata in loco o sul sito, ma addirittura il display segnala il tempo di attesa come se nulla fosse.
Non sono previste fermate intermedie