Sono scomparse 2 corse su 5 da Lagosta a Cinisello, perchè nella fascia oraria della mezzanotte la linea proseguiva il cadenzamento serale approssimato ai 20', per chiudere poi con le ultime due o tre corse distanziate ai 30'. Verosimilmente una delle due, a ridosso dell'orario di chiusura della M5, è stata "anticipata" a Bicocca, l'altra "soppressa" allargando le frequenze. Niente per cui strapparsi i capelli perchè il servizio c'è ed è "nei limiti" comprensibile una frequenza semioraria a quell'ora. L'importante era quello di salvare il servizio serale del 31 post-chiusura della M5 nella sua interezza, da Lagosta a Cinisello. E - contro ogni mia aspettativa - è stato fatto.
Sulla notte, posto che una corsa ogni 30' tutta la notte sarebbe una conquista di civiltà (e avrebbe più senso battersi per quella piuttosto che per il ritorno delle quattro corse di 728 in Centrale, che non aggiungono alcunché al servizio, anzi creano confusione), sarebbe da risolvere il problema del buco mattinale. Da Cinisello abbiamo infatti due corse della 728 prolungate a Centrale (4.50, 5.20), dopo di che il servizio tramviario comincia alle 5.30 azzoppato, perchè fino alle 6 comunque la metropolitana non apre e non c'è possibilità di entrare in città. Pertanto prendere la prima o la seconda corsa del 31 è assolutamente indifferente perchè anche arrivando dieci minuti prima a Bicocca bisogna pur sempre aspettare l'apertura della M5.