Le case dopo la tangenziale sono quelle del villaggio dell'aviazione, con ingresso in viale dell'Aviazione stessa. Hanno a disposizione l'88/, ma quasi nessuno la prende (e non prende nemmeno la 73). Hanno (mi pare) un loro servizio di bus o usano l'auto.Lucio Chiappetti wrote:Non so quante persone ci siano. Sono abbastanza confuso, se da quelle parti ci vado una volta ogni tre anni per andare o al Parco Forlanini o a Monlue' e' tanto, e tendo a confondere le case prima della tangenziale (A) con quelle dopo (B). Adesso ho guardato su GiroMilano (ci avevo guardato anche qualche giorno fa ma la 88 non arriva(va) dove pensavo e per la confusione di cui sopra pensavo alla 45 (che e' relativamente nuova). La 88/ si trova chiedendo "altri percorsi" della 88. Effettivamente quelli in (A) possono/potranno prendere la 45 per andare a prendere M4. Quelli in (B) devono comunque fare un giro vizioso scendendo in Mecenate e risalendo (in tram) ... suppongo ora vadano a piedi sul viale Forlanini dove c'e' il sovrappasso a prendere la 73 ... non sarebbe stato appropriato avere una fermata (con parcheggio di interscambio o K&R) di M4 all'incrocio con la tangenziale ?
fra74 wrote:Quanto al popoloso quartiere vicino alla M2 ... se parli della parte sud del quartiere Sant'Ambrogio
skeggia65 wrote:Comunque per andare al parco, se ci vanno, ci vanno a piedi tramite il ponte ciclopedonale, altrimenti con l'88/ vanno a Rogoredo e da lì con M3 in centro.
Chi vorrà andare al parco arrivando dal centro prenderà m4 + 38
hanno fatto un "manufatto" all'altezza de parco.
Lucio Chiappetti wrote:Pensavo a tutto il quartiere (incluso servire l'ospedale col metro)
Lucio Chiappetti wrote:Pensavo a tutto il quartiere (incluso servire l'ospedale col metro)
skeggia65 wrote:Lucio Chiappetti wrote:Comunque per andare al parco, se ci vanno, ci vanno a piedi tramite il ponte ciclopedonale, altrimenti con l'88/ vanno a Rogoredo e da lì con M3 in centro.
Chi vorrà andare al parco arrivando dal centro prenderà m4 + 38, chi arriva dai quadranti sud e sud est prenderà l'88/ da Rogoredo.
Detto ciò, visto che comunque M4 ci passerà e che comunque hanno fatto un "manufatto" all'altezza de parco, una fermata (magari chiusa dopo una cert'ora) si poteva prevedere...
lico wrote:non so se hanno riqualificato quella direzione centro o periferia, ma penso che la 45 modificherà qualcosa tra il viale Forlanini e il quartiere Monluè, visto anche il rifacimento per le svolte da e per piazza Artigianato, tornando così utile. Il giro della 45 di via Facchinetti e che sbuca in via Repetti mi sembra un perditempo se verrà realizzato un passaggio pedonale sotto il viale Forlanini all'altezza della fermata del metrò.
trambvs wrote:è prevista la deviazione (o l'istituzione ex-novo) di qualche linea con transito in via Ettore Maiorana?
ho visto un paio d'ore fa che stavano realizzando banchine di fermata (o quaclosa di analogo) davanti all'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, in entrambe le direzioni
trambvs wrote:- linea 41: collegherà Affori FN al Pronto Soccorso di Niguarda: da via Vincenzo da Seregno verrà deviata in via Enrico Fermi quindi in via Ettore Majorana facendo una fermata davanti al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Niguarda e da qui fino a Bicocca M5
trambvs wrote:- linea 35: il Comune di Milano sta lavorando sull'adeguamento viario di alcune strade in Bovisasca per permettere il transito dei bus della nuova linea 35 il cui capolinea è previsto prossimamente ad Affori FN collegando così la Bovisasca, Quarto Oggiaro, Cascina Merlata e Molino Dorino
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests