Via Ludovico il Moro... che traffico!

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Via Ludovico il Moro... che traffico!

Postby Soft » Wed 19 July 2006; 16:03

ciao dunque dunque
da via Ludovico il Moro, in direzione Romolo M2, passano attualmente questi autobus:
linea 324 proveniente da Abbiategrasso
linea 325 proveniente da Corsico
linea 329 proveniente da Rosate
linea 351 proveniente da Buccinasco
a cui si aggiungono per breve tratto
Bus 47 e tram 2 da piazza Negrelli

Ok... se mi trovo a Romolo ho l'imbarazzo della scelta se devo arrivare in prossimità di Ludovico il Moro posso arrivarci comodamente (posso anche scommettere su cosa parta prima :wink: )... ma che senso ha che tutti questi mezzi percorrano TUTTA la Via Ludovico il Moro che costeggia il Naviglio e che ora come ora ne passano pochi ma in inverno, con le scuole aperte è un superamento unico con lo scooter e spesso sono tutti incolonnati per disagi inerenti al traffico... non si potrebbe ovviare con un punto di snodo di tutti e farne arrivare solo 1 o 2 a romolo?

Ciao
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Postby avc » Wed 19 July 2006; 16:05

si potrebbe creare una linea abbiategrasso-rosate-corsico-buccinasco-romolo in modo da eliminare le varie linee
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Postby danny1984 » Wed 19 July 2006; 21:50

avc wrote:si potrebbe creare una linea abbiategrasso-rosate-corsico-buccinasco-romolo in modo da eliminare le varie linee

Beh, innanzitutto ha poco senso parlar di linee ma bisogna parlare di corse, visto che Soft diceva che ci sono molti autobus incolonnati. Questo dipende dal numero di corse, non tanto di linee.
Fare una linea unica come sopra proposto ha poco senso per almeno due motivi:
1- fai un giro tortuoso che nessuno farà, quindi nessuno prenderà più il bus
2- non riduci il numero di autobus transitanti

In pratica così facendo ottieni che gli autobus sono sempre lo stesso numero (anzi, prolungando i km di linea dovresti usare ancora più mezzi) e aumenti il traffico privato, perchè ad esempio da Trezzano nessuno prenderà più quel bus se gli fa fare il giro turistico per Buccinasco.


Cosa propongo io: praticamente quello che aveva già proposto la Provincia: 324 e 329 dopo Corsico si infilano nel nuovo raccordo e raggiungono Famagosta evitando Lodovico il Moro. Solo che io li lascerei a Romolo, largo Nuvolari magari visto che arriverebbero da sud della ferrovia.
In questo modo avremmo un collegamento più efficente (veloce) tra Corsico e la metrò (magari si potrebbero migliorare le frequenze), mentre 325 (a proposito, la 325 che va/parte da p.za 24 maggio la chiamerei 326...) e 351 servirebbero soprattutto per il traffico locale
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Postby avc » Thu 20 July 2006; 9:09

anke io ho proposto la 326 come linea indipendente però non toglierei la 325 normale
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Postby Esagamma » Thu 20 July 2006; 13:33

Spostare la 324-329 sul "raccordo" come dici tu non mi sembra molto funzionale anche perchè Famagosta è intasato già di suo con molte linee che attestano il loro capolinea (anche di altri gestori); piu' giusto mi sembrerebbe prolungare il 325 fino a Trezzano-Gaggiano (che dite? Do' l'impressione di portare acqua al mio mulino? :wink: ) e adibendo la 324 al tratto Bubbiano-Rosate-Abbiategrasso. Cosi' facendo si aumenterebbero le frequenze del 324-329 attuale (sono in molti a essere diretti anche a Trezzano), mezzi piu' confortevoli e moderni e via dicendo...Sono troppo "Fanta?"
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Postby avc » Thu 20 July 2006; 13:38

no è una cosa fattibile!
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Postby Giorgio L » Thu 20 July 2006; 14:30

Sul vecchio forum si proponeva Assago. Una volta pronta la M2, ovviamente.
In un primo momento ero scettico, ma riflettendoci bene sarebbe un'ottima soluzione.
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Postby avc » Thu 20 July 2006; 14:31

sì con un buon capolinea d'interscambio
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Postby danny1984 » Thu 20 July 2006; 16:02

Esagamma wrote:Spostare la 324-329 sul "raccordo" come dici tu non mi sembra molto funzionale anche perchè Famagosta è intasato già di suo con molte linee che attestano il loro capolinea (anche di altri gestori); piu' giusto mi sembrerebbe prolungare il 325 fino a Trezzano-Gaggiano

Infatti, dicevo che anziché Famagosta vedrei meglio tenerli a Romolo, soltanto che sarebbero su largo Nuvolari dato che arriverebbero da sud della ferrovia :wink:
Il 325 a Trezzano - Gaggiano non è male, però credo sia meglio migliorare le frequenze di 324 e 329, oltre alla ferrovia. Piuttosto il 325 (1 corsa su 2, o 3) nn mi dispiacerebbe che attraversasse Trezzano e facesse il capolinea con il 327, per collegare meglio la fermata ferroviaria con la cittadina e per legare i flussi tra vecchia e nuova vigevanese.
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Postby Esagamma » Fri 21 July 2006; 13:31

Il 325 a Trezzano - Gaggiano non è male, però credo sia meglio migliorare le frequenze di 324 e 329, oltre alla ferrovia. Piuttosto il 325 (1 corsa su 2, o 3) nn mi dispiacerebbe che attraversasse Trezzano e facesse il capolinea con il 327,


No no no! Meglio il 325! E' piu' confortevole e almeno d'estate non si boccheggia! :wink:
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Postby msr.cooper » Fri 21 July 2006; 16:43

Io a Gaggiano porterei questo!

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Ahahah... vabbè, piccolo OT per far rodere il fegato a qualcuno :lol:
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Postby GLM » Sat 22 July 2006; 3:45

e fare una barchetta che percorre il naviglio, con relative fermate stile venezia? con barche ecologiche e veloci non sarebbe una brutta idea...sarebbe carino avere il pendolarismo via nave!!!
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Postby Esagamma » Mon 24 July 2006; 12:09

E' un'idea troppo intelligente: in Italia non funzionerebbe! :twisted:
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Postby Cristian1989 » Mon 24 July 2006; 12:13

Così dopo l'ATM avrebbe quasi tutti i tipi di trasporto pubblico...tram, bus, metrò, filobus, funicolare, people mover e battelli! :D
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
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Postby skeggia65 » Mon 24 July 2006; 17:21

Escludendo sottomarini, aerei e frullatori....
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