Page 2 of 48

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Thu 15 September 2011; 8:55
by trolleystop
Ieri (ore 15 e 45 da Famagosta) ho viaggiato su un Crossway PMT per Motta, bello nuovo. Talmente nuovo che non aveva l'obliteratrice e l'autista ha ritirato il biglietto e pagato al casello perchè non aveva ancora neppure il Telepass. A parte questo, ho notato che nella parte interna delle doppie porte di discesa c'era un adesivo che recitava così: per aprire le porte manualmente girare la manopola nel SENZO della freccia... Saluti a tutti Trolleystop :divano:

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Thu 15 September 2011; 9:40
by danny1984
Andre e Paola wrote:gli Arway SILA girano sulle linee milanesi?
No, mai visto uno

Andre e Paola wrote:Le velette sono giuste o sono ancora con i numeri 1**??
Ancora 1**... :wall: Non ho più visto nemmeno il Crossway LE che velettava z5**

I Crossway alti non hanno ancora il telepass, questione di tempo immagino

Formalmente parlando, ad oggi la Provincia di Milano non mi sembra abbia autorizzato i Crossway (o perlomeno non è ancora stata pubblicata l'autorizzazione), inoltre quando c'è un co-finanziamento del mezzo da parte di un Ente questo chiede che non venga utilizzato dall'azienda per servizi diversi da quelli contribuiti dall'Ente stesso, visto che ne è comproprietario... Poi in realtà le aziende (non solo PMT, tutte), quando sono in difficoltà o incasinate, non ci fanno troppo caso...

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Thu 15 September 2011; 13:54
by GLM
un paio di giorni fa alla rotonda di binasco ho incrociato un bus velettato "stazione" con il simbolo del trenino. il numero di linea non lo ricordo, fatto sta che anzichè girare verso lacchiarella, dove la veletta faceva pensare fosse diretto il bus, ha girato verso l'autostrada.... in che stazione andava? :roll:

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Thu 15 September 2011; 20:06
by gabri mi tn
no quella è una veletta di defaut del software ameli, non andava in nessuna stazione

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Thu 15 September 2011; 20:08
by fra74
Ogni tanto mi viene voglia di fare un discorsino serio con chi ha progettato quei software...

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Thu 15 September 2011; 20:38
by Andre e Paola
Tralasciamo vah, visto che sembrano fatti apposta per complicare la vita quei benedetti software...

Scusa gabri, ma sei sicuro che i display dei nuovi Crossway alti siano Ameli? Perchè in teoria Line usa solo Aesys qui a Pavia (anche se in effetti la qualità mi sembra migliore rispetto agli altri).

Ovviamente anche i nuovi Crossway alti verranno dotati del telepass, mentre le assegnazioni finali dovrebbero essere i ribassati su Milano o linee afferenti (175, 94, ecc) e per i alti Pavia. Se per i Crossway l'assegnazione è già rispettata ora, quelli alti sembrano girare dappertutto...

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Thu 15 September 2011; 21:36
by gabri mi tn
no non ne sono sicuro, ma sono sicuro che quella veletta è una di quelle base del software ameli, insieme a Fuori Servizio, Prova Apertura Porte, Deposito eccetera ecceterra

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Sun 18 September 2011; 18:47
by robocop
Riguardo il divieto del cellulare sui mezzi....non so se ci avete fatto caso.....ce gente che ci sta le ore e parla ad alta voce.....senza parlare di extracomunitari in genere... che loro invece urlano (forse perchè chiamano al loro paese che è lontano)....danno molto fastidio.

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Sun 18 September 2011; 19:08
by S-Bahn
Gli extracomunitari urlano al cellulare?
Tu non hai mai sentito mia moglie! :mrgreen:

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Sun 18 September 2011; 22:03
by teo
Beh se vi dico cosa è successo a Roma :mrgreen:
Una donna di origini dell'Est stava litigando ad alta voce. Il tranviere, pur con la cabina chiusa la sentiva (c'è l'aveva dietro) e l'ha invitata almeno 2 o 3 in modo cortese ad abbassare la voce ed eventualmente ad abbandonare la vettura. Giunto ad una fermata con calma dice: " Signora o scende lei o scendo io" ma questa si era già dileguata

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Mon 19 September 2011; 21:38
by danny1984
(ri)vista la vettura con veletta aggiornata alla numerazione z5**: è la 1161

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Tue 20 September 2011; 18:04
by Andre e Paola
Oggi un nuovo Crossway in servizio sulla linea studenti C (se non erro) di Pavia, vettura 1102, velettava z515 ROSATE se non erro, o comunque una veletta milanese aggiornata e giusta. A questo punto o stanno aggiornando tutte le velette oppure i mezzi hanno sia le destinazioni col 100 che quelle con z500...

In compenso ho visto che alcuni nuovi Crossway hanno solo 3 finestrini apribili, mentre altri hanno tutti i finestrini apribili: che siano i famosi 6 destinati alla Line e girati a PMT?

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Tue 20 September 2011; 19:30
by danny1984
Non ci ho fatto caso ai finestrini apribili, però avevo notato una differenza tra due mezzi per quanto riguarda il segnale interno di "fermata prenotata". Quelli che ho trovato più spesso in questi giorni (continuo a beccarli sul milanese...) hanno il pannello in doppia lingua italiano/inglese appeso di fianco alla porta centrale, un altro invece l'ho visto con il pannellino "fermata prenotata" posto in cima al corridoio, praticamente di fianco all'autista (come tutti i Crossway LE)

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Tue 20 September 2011; 20:40
by robocop
credo che entro domani saranno aggiornati tutti i mezzi.... :D

Re: Lotto 5B - Milano Sud-Ovest - sottorete PMT

PostPosted: Tue 20 September 2011; 21:06
by Simo210FT
Benissimo!

Per quanto riguarda i Crossway, secondo me è possibile che Line abbia girato i CW a Pmt, pur avendone bisogno lei.

Finalmente ora abbiamo raggiunto un parco mezzi accettabile, e le officine, con questa "boccata d'ossigeno", potranno lavorare bene.