by Andre e Paola » Wed 04 February 2015; 16:50
I Cross fanno parte dell'ordine comune, di cui beneficeranno anche Star, Stie, Movibus. I rialzati devo dire che sono stati curati veramente tanto nell'ordine, con anche particolari interessanti tipo lo sghiacciatore dei gradini delle porte, il sedile full optional per l'autista (riscaldato, con supporto lombare a gonfiaggio, con regolazione elettronica, ecc), selettore clacson mono-bitonale, e addirittura 4 strapuntini omologati nella postazione disabili che portano a 53 il numero di passeggeri seduti trasportabili, numero più alto che un interurbano 12 metri rialzato riesce a portare. E poi ancora cinture di sicurezza per tutti i passeggeri, a 3 punti davanti e 2 nei restanti posti, e altri particolari. Unica assenza: la radio.
Montano motore Tector e il cambio sarà per alcuni Voith e per altri ZF, per monitorare quale versione consumerà meno. Ad entrambi è disabilitato il kick down, nonostante sia presente a fondo corsa dell'acceleratore.