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Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 26 February 2015; 14:21
by msr.cooper
No, transiterebbe su via Novara.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 26 February 2015; 14:46
by fabio cainelli
Per la 80 è stato richiesto che faccia Harar-San Giusto e da quanto ho capito Amat modificherà il progetto, ovvero la 64 farà il percorso di via Novara mancante tra piazza Sant'Elena e via San Giusto, mentre la 80 farà Harar-San Giusto

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 26 February 2015; 14:57
by Slussen
Quindi Trenno non sarà collegata con M5

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 26 February 2015; 14:58
by Cristian1989
^^ A quanto pare no, se invertono 64 e 80 in zona Stadio...

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 26 February 2015; 15:01
by Slussen
Slussen wrote:Guarda te lo dico perché ci ho pensato tutto ieri, al di là di quello che è stato il mio parto: non se ne esce senza aggiungere almeno una linea nuova.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 26 February 2015; 15:48
by fabio cainelli
Semplicemente la zona 7 in commissione ha reputato che Trenno sia orientato verso Bonola e Quinto verso San Siro

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 26 February 2015; 16:39
by Lucio Chiappetti
Non abito da quelle parti e non ho visto mappe, ma il problema e' l'accesso al centro o in genere ad altre aree di Milano oltre il centro oppure alla metropolitana ? anche se non porta in centro ?

Ripeto la domanda, restano dei collegamenti tra Quinto, Quarto (e Trenno) verso De Angeli ?

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Thu 26 February 2015; 16:44
by fabio cainelli
Lucio Chiappetti wrote: Ripeto la domanda, restano dei collegamenti tra Quinto, Quarto (e Trenno) verso De Angeli ?


Solo con Quinto (linea 80), per le altre bisogno fare almeno un interscambio

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sat 28 February 2015; 3:08
by Slussen

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sat 28 February 2015; 6:23
by monzy89
Ciao a tutti!
Torno dopo un po' di tempo anche se leggo abbastanza spesso, per ragioni di tempo principalmente.
Purtroppo ho saputo della riunione "baggese" del consiglio di zona solo il giorno successivo.

Le cose che non mi convincono della proposta emersa, dal resoconto di Fabio:

1) Che frequenza si pensa di dare alle linea 80?
In un giorno feriale dopo 5'/6' che non passa niente in via Rembrandt verso il centro le banchine di fermata si riempiono notevolmente di passeggeri in attesa. Passare da 3 linee a una sola in un colpo non mi convince per niente, in una tratta che ha carichi da tram!

2) Mi sembra un errore non collegare direttamente Baggio con M5, nell'ottica di sgravare M1 a Bisceglie (e le stesse linee 58, 63, 67).

3) quoto le precedenti osservazioni sul giro inutile del 423.

E rilancio in todo la proposta che era emersa in questa discussione, partendo da una mia bozza con la variante della 65 (Baggio via Gozzoli - San Siro M5) proposta dallo stesso Fabio, sul percorso ad anello Novara - Harar - San Siro M5 - San Giusto - H S. Carlo - Marx - Novara).

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sat 28 February 2015; 12:04
by Slussen
Nel progetto ATM - AMAT il livello di servizio della 80 è di 4’/5’ in punta e 7’ in morbida lun-ven.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sat 28 February 2015; 14:17
by S-Bahn
Il problema è che in ATM non sanno più fare gli orari calcolati per la sezione di massimo carico ma per le partenze ai capolinea, e non è la stessa cosa- In ora di punta un distanziamento a 4' al capolinea diventa anche di 6' nella sezione di massimo carico, e se ci mettiamo le irregolarità capita di aspettare 10'.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sat 28 February 2015; 14:51
by fabio cainelli
Si le frequenze della 80 sono quelle indicate da @slussen, se poi in morbida salterà una corsa, auguri per quelli che dovranno salire sulla corsa dopo :wink:

diciamo che come progetto ideale la 65 sarebbe la soluzione migliore, sul percorso Gozzoli-San Siro M5 con la 72 "linea di quartiere" Cimitero Maggiore-De Angeli passante per Marx-Ospedale S.Carlo e Siena-Gambara e 64 San Siro M5-Corsico

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sat 28 February 2015; 18:57
by Slussen
fabio cainelli wrote:Si le frequenze della 80 sono quelle indicate da @slussen, se poi in morbida salterà una corsa, auguri per quelli che dovranno salire sulla corsa dopo :wink:


Be' una qualche riduzione di carico per la capacità attrattiva di M5 ci sarà.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sun 01 March 2015; 0:39
by skeggia65
Non certo tra De Angeli e Rembrandt!