Page 2 of 11

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Sat 24 June 2017; 22:19
by Carrelli1928
Ho visto la vettura 1944 sulla tabella 63: ammesso e non concesso che essa non sia stata spostata di recente, mi risulta assegnata a Leoncavallo.

Ultimamente si è persa molta logica nelle assegnazioni ai depositi tranviari: ad esempio, ora tutti gli 1 sono di Messina e, quando terminano il servizio, lo fanno da piazza Cincinnato.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Sat 01 July 2017; 20:57
by teo
Oggi sono andato a vedere la situazione collegamenti e gli orari in gran parte delle fermate erano assenti

-27 San Donato e Giambellino (4+4 tabelle mi sembra)
-9 Novara e Sarca (4+4 tabelle)

Mi chiedo il senso del collegamento del 27 prolungato a Rogoredo visto che l'88 non ha subito riduzioni

La 73 in toto a San Donato e se non erro c'erano almeno 14 tabelle e la frequenza era sui 6 minuti

Ho notato che le linee del tram rimanevano con le stesse assegnazioni normali nonostante per esempio il 9 faccia Cairoli-P.ta Genova

Certo che non sarebbe più logico unire 9+12 e mandare 19 a Fontana?

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Sun 02 July 2017; 0:22
by GLM
il senso del 27 a rogoredo è quello di dare un collegamento veloce con il centro agli abitanti di via mecenate che si vedono spettato il proprio mezzo in viale mugello. Certo, la soluzione 27+73 dovrebbe essere quella più pratica e veloce, ma non è da escludere che da lunedì la 73 sia infognata nel traffico, e la M3 a questo punto diventerebbe una manna.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Sun 02 July 2017; 10:36
by teo
Su quello non discuto ma a questo punto sopprimi l'88 (eccetto le corse per Aviazione)

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Sun 02 July 2017; 12:48
by skeggia65
La situazione è confusa.
Non ci sono orari sulle paline o sul sito.
Mancano le paline provvisorie di alcune fermate, oppure le stesse non vengono effettuate dai bus.
La scelta di effettuare l'88 è semplice spreco.
Per quanto riguarda l'88 barrata, dato il carico sul ramo Aviazione, basterebbe una singola navetta da Mecenate a Aviazione effettuata con minibus.
La scelta di utilizzare i 12 metri credo sia azzardata, vedremo in settimana.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Sun 02 July 2017; 21:26
by GLM
Gli orari ci sono, sia alle paline che sul sito.
Sul sito come "163 p.za firenze-monumentale", sulle paline come "163 ungheria-porta vittoria"

Per il resto concordo pienamente sullo spreco rappresentato dalla presenza della 88, ma per toglierla toccava lavorare, ed è più comodo tagliare altrove più avanti. :roll:

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Wed 05 July 2017; 14:08
by skeggia65
Sembra che la sostitutiva del 27 se la cavi bene anche con i 12 metri.
Parte dell'utenza preferisce andare verso Rogoredo, parte resta legata al percorso "tradizionale"; in pratica, si sono distribuiti.
La chiusura delle scuole aiuta non poco e (devo ricredermi) l'88, almeno in punta, ha l'utilità di sgravare il 27 nella tratta da Ungheria, 27 che arriva già carico (ma non imballato).
Più avanti vedremo, con la chiusura per lavori di via Sordello, come si svilupperanno le cose.
Dovrebbe venire aperta via Pestagalli, almeno così ho sentito.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Wed 05 July 2017; 14:11
by S-Bahn
Non è un'altra prova del fatto che il 27 deve arrivare a Rogoredo?

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Wed 05 July 2017; 16:21
by skeggia65
Nì.
Quello che serve, come alternativa al tracciato classico verso il centro, è un mezzo che arrivi a Rogoredo in poco tempo, come sta facendo la sostitutiva.
Il prolungamento del tram farebbe invece un altro giro, dovendo servire tutto il quartiere S. Giulia, compresa la parte nord quando verrà realizzata.
Quel percorso sarà lungo e dispersivo. Utile come collegamento tra Rogoredo e i quartieri vicini (tra cui Mecenate) ma lento nel giungere a Rogoredo.
Diverso sarebbe se, una volta terminato l'intervento a Cascina Merezzate (che sta prendendo fisicamente il via), il 27 venisse prolungato da Ungheria a Rogoredo passando per via cascina Merezzate, ovvero con un percorso diretto.
O meglio, se, prima della realizzazione del nuovo quartiere, venissero posate le rotaie. Ma non le ho viste nei rendering, né ci sono accenni al TPL.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Thu 06 July 2017; 9:09
by GLM
skeggia65 wrote:Parte dell'utenza preferisce andare verso Rogoredo, parte resta legata al percorso "tradizionale"; in pratica, si sono distribuiti.


io il 27 in quartiere santa giulia lo vedo sempre vuoto... beccherò gli orari sbagliati: in effetti in ora di punta mattinale non ho ancora visto.

L'ipotetico prolungamento del tram, invece, non sarebbe per nulla più tortuoso o lungo dell'attuale percorso del bus, nonostante serva anche la cosiddetta "area nord":

Image

ps: merezzate è partito già da qualche mese, ormai è un costante via vai di camion con la terra degli scavi.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Thu 06 July 2017; 12:54
by skeggia65
Ero rimasto al vecchio progetto che prevedeva più o meno il tragitto (se la memoria non mi inganna) del "bus line 88 modified".

Non vedo gli autobus strapieni, ma nemmeno vuoti.
Tenendo conto che è pure una novità , e che la gente di solito ci mette un po' ad assimilare le novità.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Thu 06 July 2017; 13:27
by S-Bahn
Novità, estate, rottura di carico... se ci fosse stabilmente il 27 in Rogoredo sarebbe tutt'altra musica. E' sempre più incomprensibile come una maglia importante e con tutti gli attrattori di Rogoredo e dintorni non venga chiusa per soli 1,5 Km.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Thu 06 July 2017; 14:58
by mattecasa
Quali sono i lavori che interessano il 27?

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Thu 06 July 2017; 15:13
by skeggia65
^^ Sostituzione binari e deviatoi e lievi modifiche tracciato, rifacimento pavimentazione (con asfalto rosso invece delle beole) in piazza 5 Giornate.

Novità, estate, rottura di carico... se ci fosse stabilmente il 27 in Rogoredo sarebbe tutt'altra musica. E' sempre più incomprensibile come una maglia importante e con tutti gli attrattori di Rogoredo e dintorni non venga chiusa per soli 1,5 Km.

Il problema è che il primo tratto non è attualmente realizzabile.

Re: Deviazioni provvisorie di percorso 2017

PostPosted: Thu 06 July 2017; 15:14
by sbarabaus
mattecasa wrote:Quali sono i lavori che interessano il 27?


quelli in piazza 5 giornate

GLM wrote:L'ipotetico prolungamento del tram, invece, non sarebbe per nulla più tortuoso o lungo dell'attuale percorso del bus, nonostante serva anche la cosiddetta "area nord":



sarebbero il percorso arancione e quello blu? beh insomma, c'è una bella differenza tra i 2