Secondo Jet Airliner Crash Data Evaluation Centre, l'Ente di valutazione tedesco, l'Ilyushin I 96 non è mai stato coinvolto in incidenti con perdita di vite umane e non risulta che alcun I96 sia mai andato perduto da quando è stato costruito!
L'I96 è appena giunto alla sua terza vita con la versione 400 (I96/400) ha una capacità di carico fino a 375 passeggeri ed ha avuto anche una motorizzazione occidentale (Pratt&Whitney PW2337) poi immediatamente bloccata dal Congresso americano che ha, di fatto, vietato la collaborazione di P&W con aziende Russe (sempre con stili di vita molto democratici gli americani...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Al momento serve compagnie aeree Russe, Peruviane e, naturalmente, la Cubana de Aviacion per i voli intercontinentali e a lungo raggio.
Auguri e speriamo che la sua fama in merito non diminuisca
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)