Anche:il senso era che la 38 diventa sostanzialmente inutile e quindi tanto vale modificare il percorso della 54; forse a Segrate FS avrebbe meno ragione di essere prolungato semplicemente per vantaggio sul prezzo del biglietto/abbonamento.GLM wrote:io reputo che qualunque linea percorra via corelli non ha senso che termini al minigolf, ma debba percorrerla tutta fino al lunapark, per poi attestarsi in un posto dove abbia senso attestarsi, che sia linate o segrate fs.
Sì. Ma se ci pensiamo M4 va praticamente a sostituire la funzione della 54 almeno fino alla fine di Argonne dir Segrate (eccetto per le fermate intermedie), sempre tenuto conto di come sia spesso svantaggiata a causa della promiscuità con i mezzi privati. Dall'altra si andrebbe anche ad alleggerire altre linee in zona (93 su tutte) per chi ha la necessità di recarsi a Lambrate (e sono tante le persone che fanno tutto il percorso -anche se molti che prendono la 93 da Corvetto provenienti da San Donato potrebbero scendere a Lodi e servirsi della S9- ) grazie alla fermata della S9 a Forlanini. Per cui la 54 diventerebbe importante principalmente per la zona oltre la cintura ferroviaria (Rubattino che già è servito) garantendo così anche un'altra linea metropolitana a poche fermate l'una dall'altra e con frequenze quantomeno decenti. Poi, dove si voglia mettere il capolinea è un altro discorso ma se l'idea di Atm è quella di tagliare linee quando ci sono nuove metropolitane forse quella di ottimizzare 54 e 38 in una sola linea sarebbe l'unica ad avere -almeno in mia veduta- un po' di senso.Slussen wrote:C'è però una differenza di carico significativa tra 54 e 38.
ingm wrote: molti che prendono la 93 da Corvetto provenienti da San Donato potrebbero scendere a Lodi e servirsi della S9
aleall wrote:mia idea
Tram
5 Ortica-Osp Maggiore (via Centrale FS-Porta Garibaldi-Lagosta)
7 Precotto-Osp Maggiore-Maciachini M3
31 Cinisello-Centrale FS
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