TV volgare

Chiacchere in libertà

Moderators: Hallenius, teo

Postby simix920 » Fri 05 October 2007; 18:19

ma perchè c'è una gerarchia all'interno di mediaset(4,5,6)?
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Cristian1989 » Fri 05 October 2007; 19:50

EuroCity wrote:Tanti anni fa, oltre alla TSI (col mitico Bigio, tra l'altro), si vedeva benissimo anche la televisione della Svizzera tedesca!

Nel periodo che riuscivo a ricevere il bouquet digitale della SRG-SSR Idée Suisse (tra il 2005 e il 2006), oltre ai 2 canali della TSI (1 e 2), riuscivo a prendere la prima rete della tv svizzera francese (TSR1) e la prima della tv svizzera tedesca (SF1) ex DRS! :wink:
Ottimi programmi e soprattutto la Champions Leauge quando in Italia era criptata (SKY, Mediaset Premium, ecc), sulla Tv Svizzera ci potevi contare, meteo sempre affidabile, Euronews alle 8/9 di mattina, e vari programmi autoprodotti con a volte molti volti italiani (Beppe Grillo, Aldo Giovanni e Giacomo ed altri)! 8--)
Da piccolo ricordo che vedevo sempre il programma per bambini "Peo"! :P

Peccato che dal Luglio 2006 non è più ricevibile in Lombardia e Piemonte, ma solo in alcune aree a ridosso del confine elvetico e in alcune parti dell'ovest milanese... :roll: :evil:
Last edited by Cristian1989 on Fri 05 October 2007; 20:04, edited 1 time in total.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby EuroCity » Fri 05 October 2007; 20:03

Eh, sì - W la Svizzera, almeno in campo televisivo (e forse anche politico, ecc.)! :)

We want Switzerland in the EU... 8--)
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby msr.cooper » Fri 05 October 2007; 20:27

jumbo wrote:è uno dei miei preferiti
però ultimamente non riesco mai a vederlo

Che cosa, Vivere? :lol: :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby giolumi » Fri 05 October 2007; 20:57

EuroCity wrote:Eh, sì - W la Svizzera, almeno in campo televisivo (e forse anche politico, ecc.)! :)

We want Switzerland in the EU... 8--)


no guarda, il loro campo politico veteroisolazionista e finto pacifista (non combattono ma finanziano e guadagnano) se lo possono tenere

invece mi prenderei l'efficenza, quella si, senza dubbio


comunque dottor house su canale 5 mi puzza di bombardamento pubblicitario a ridosso di un solo episodio, già mi preoccupo

mentre la fine di vivere e di incantesimo non mi dispiace affatto anche se conosco una (casting) dei 200 dipendenti mediaset che lavorano vicino a torino


comunque, ritornando a mediaset gratis (favola vecchia come quelle di esopo), ieri tra le 22,41 e le 23,15 su italia1 hanno fatto più di 25 minuti di pubblicità suddivisa in quattro blocchi con due televendite identiche nei primi due blocchi (un marchio di borse sconosciuto come al solito venduto come uno di lunga tradizione). chissà chissà chi paga tutto questo abbondare... le fate e i folletti? il risultato, ottimo, è stato che alla fine ho visto quasi tutto santoro
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Sat 06 October 2007; 0:49

giolumi wrote:
comunque, ritornando a mediaset gratis (favola vecchia come quelle di esopo), ieri tra le 22,41 e le 23,15 su italia1 hanno fatto più di 25 minuti di pubblicità suddivisa in quattro blocchi con due televendite identiche nei primi due blocchi . chissà chissà chi paga tutto questo abbondare... le fate e i folletti? il risultato, ottimo, è stato che alla fine ho visto quasi tutto santoro
Sei un bel tipo, però, ti ci vedo con cronometro e bloc notes ad annotare i tempi Imagedegli spot al secondo (o sei ancora più preciso/pignolo?).
Personalmente, mi perdo spesso gli spot, ne approfitto per: caricare/avviare la lavastoviglie;Image
vuotare la lavatrice/stendere;
espletare elementari funzioni fisiologiche;Image
preparare il materiale per il giorno seguente;
preparare e bermi un caffè;
cambiare il pannolino alla bimba;Image
varie ed eventuali.
Mediaset non è gratis, ma posso scegliere se pagare, acquistando il Dixan, oppure non pagare, aquistando il detersivo XYZ.
RAI ugualmente non è gratis, ma non posso scegliere se pagare o meno, dato che, pur non finanziandone gli spot (più o meno gli stessi della concorrenza), devo pagarne il canone, per avere in cambio, nella migliore delle ipotesi, porgrammi interessanti alle tre del mattino.
Ti ricordo inoltre che il canone RAI è di fatto una tassa di possesso sugli apparecchi televisivi, a prescindere dall'uso che uno se ne fa: difatti sono costretto a pgare il canone anche in negozio, per un apparecchio collegato a un attrezzo professionale, e senza avere nemmeno una collegamento all'impianto antenna condominiale.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15922
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby jumbo » Sat 06 October 2007; 11:04

msr.cooper wrote:
jumbo wrote:è uno dei miei preferiti
però ultimamente non riesco mai a vederlo

Che cosa, Vivere? :lol: :lol:

il lissonese ha modificato a tradimento il suo post :twisted: :twisted:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Sat 06 October 2007; 13:06

skeggia65 wrote: Sei un bel tipo, però, ti ci vedo con cronometro e bloc notes ad annotare i tempi Imagedegli spot al secondo (o sei ancora più preciso/pignolo?).


te ne accorgi solo ora? è un anno e mezzo che segno cose su cose riguardo ad atm :wink: :wink: :wink: :wink:

comunque ho preso nota alla quarta interruzione quando mi sono inc.....o per bene

ma il problema non è cosa fare al posto, io faccio zammping continuo, non sto certo lì a guardarla o cadere nella disperazione. il fatto è che i programmi trasmessi, continuamente e ripetutamente interroti perdono drasticamente di qualità

ecco perchè spesso registro e vedo andando avanti a colpi di FF ad ogni interruzione.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Sat 06 October 2007; 16:46

Si salva un po' la programmazione estiva, se non altro: infatti, ci si può fare una bella scorpacciata di Totò, Eduardo e così via - magari fosse così tutto l'anno...!
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Sat 06 October 2007; 20:53

la mattina su raitre danno film ti totò (almeno fino a due settimane fa)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby simix920 » Sun 07 October 2007; 9:49

questo è vero.....probabilmente le 2 televisioni + importanti hanno un diverso stile di palinsesto...entrambe si sono adeguate all'arrivo dei reality shows e dei quiz in prima serata..ma credo che la rai sia un'emittente che punti di più sulla cultura, anche se non ne trae profitti perchè non la fa nella giusta maniera, mentre mediaset è più una tv giovanile con pochi spazi dedicati alla cultura e con alcune trasmissioni trash..è come se rappresentassero 2 generazioni diverse....anche se mediaset c'è da dire che sul 4 trasmette dei film al pomeriggio adatti a tutte le età(western...classici..stanlio e olio)..
scuasate per i periodi molto contorti ma sono ancora un po' rincoglionito dal gran premio appena finito....
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby Cristian1989 » Sun 07 October 2007; 11:26

Praticamente Raiuno è la concorrente di Canale 5 (Generalista, Sport)
Raidue è la concorrente di Italia 1 (Giovani, Telefilm)
Raitre è la concorrente di Rete 4 (Anziani, Documentari).
La7 (ex TMC) cerca di inserirsi come concorrente fra Canale 5 e Raiuno ma con poco successo :roll: ma in crescita :P (Generalista, Sport, Telefilm)
Mtv, ex VideoMusic (ve la ricordate? :P ), ex Tmc2 ha programmi di base musicale, ma negli ultimi anni si sta ampliando con serie Tv americane, ecc.
All Music (ex Rete A) nata come tv generalista è passata alla musica, per poi ampliarsi un pò come Mtv, ma anzichè con le serie Tv, si è ampliata con programmi di intrattenimento.
SportItalia (ex Europa Tv, ex Tele+) canale prettamente sportivo che ha creato altri due canali lanciati solo in digitale, SI Live 24 e Si Solo Calcio, il primo ha avuto un discreto successo, mentre il secondo dopo pochi mesi ha chiuso, dal 2006 trasmette solo in digitale.

Praticamente viviamo in una giungla televisiva :shock:
Peccato che abbiamo perso due emittenti estere molto amate dal pubblico del nord italia... TSI1 e France2, mentre Koper Capodistria non ho mai avuto il piacere di guardarla... :roll:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby giolumi » Sun 07 October 2007; 12:17

questi paragoni sono assurdi

mediaset non si rivolge ad un target di "un'altra generazione" rispetto alla rai

entrambi hanno come obbiettivo commerciale la fascia 15/65, monitorata auditel, da vendere ai pubblicitari

tutte le retemediaset puntanto a tali fasce, rai1 e rai2 in orari preserali+serali anche

rai3+rai2 seconda serata+rai1 e rai2 notte, mantengono il senso del concetto di "servizio pubblico" (ovvero quello da realizzarsi con il canone)

raitre non è assolutamente una rete da anziani, come non è la rai in genere! tra le reti rai solo rai1 fa programmi che attirano facilmente anziani (come "il treno dei sedieri", i quiz, i programmi che chiamo "ciarle pomeridiane")

mediaset, se vogliamo approfondire, propone programmi "generalisti" che io chiameri "di massa" prettamente deficenti e indeficentanti, a cui la rai si è ovviamente aggregata (sopratutto negli ultimi 10 anni). queeti programmi sono il vero top dei top per il quale entrambi le società si dedicano spasmodicamente. quali sono: tutti quelli di ballandi sulla rai (praticamente i reality show e i pseudovarieta tipo clerici) e dall'altro lato quelli del gruppo del massone piduista costanzo e del suo direttore massone piduista donnelli (buona domenica, i rality, tutti i programmi della defilippi). il resto: riempitivo
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby simix920 » Sun 07 October 2007; 18:03

^^ non riesci proprio a fare un discorso obbiettivo?
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby giolumi » Sun 07 October 2007; 18:18

simix920 wrote:^^ non riesci proprio a fare un discorso obbiettivo?


cosa non ci trovi di obbiettivo? forse ti urta sapere che costanzo e donnelli sono due piduisti? ovvero gente che creda in un certo "piano di rinascita" che parlava, appunto, di rompere il monopolio rai e sostituirsi alla stessa?

non è obbiettivo il discorso sul target? rilleggiti le polemiche di qualche mese fa...

la vera osa non obbiettiva è dire che mediaset è gratis! nel 2007! assurdo! non c'è limite! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Off Topic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests

cron